Foraz fa parte dell'ATS dell’Accademia Piemonte per il Tessile, Abbigliamento e Moda e Green jobs (capofila Città Studi Biella).
La Regione Piemonte, ai sensi della Direttiva “Sperimentazione Academy di Filiera periodo 2022-24”, ha introdotto uno strumento innovativo, le Academy di Filiera, con lo scopo di riqualificare la forza lavoro piemontese, specializzare o riqualificare i lavoratori occupati e per inserire nuovi lavoratori in impresa. Le Academy di Filiera sono reti composte da più partner che, avvalendosi delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dei soggetti componenti, progetta e realizza percorsi formativi.
Foraz è partner della Filiera Green jobs e filiera Tessile, Abbigliamento, Moda, che comprende anche la gioielleria, gli accessori, le calzature, etc., e che considera le tematiche connesse all’economia circolare. Le filiere ricomprendono anche la chimica verde e la sostenibilità.
I percorsi formativi che verranno realizzati saranno rivolti a:
- persone occupate nelle imprese presenti nella rete, appartenenti alla filiera;
- persone occupate nelle imprese/soggetti assimilati esterne alla rete, appartenenti comunque alla filiera di riferimento dell’Academy;
- percorsi formativi a sostegno dello skill match rivolti a persone inoccupate/disoccupate per l’inserimento lavorativo nell’ambito delle
imprese della filiera.
L'offerta formativa completa è consultabile alla pagina web dedicata all'Academy reperibile al seguente link.
Per aderire al progetto si possono richiedere informazione inviando un'e-mail a:
Sara Cavallari e-mail s.cavallari@foraz.it
Virginia Paschetta e-mail formazione@foraz.it
oppure telefonando al numero 0321-620145