Indicazioni Organizzative
Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 novembre 2023. Le aziende possono confermare le iscrizioni compilando la scheda di iscrizione on-line o scaricare il modello ed inviarlo a borgomanero@foraz.it. Per informazioni si prega di contattare la segreteria del Foraz al numero telefonico 0321.620145. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle 10 iscrizioni e verrà chiuso al ricevimento della 18° iscrizione. Dalla scheda successiva verrà pianificata una nuova edizione del corso. La quota dovrà essere versata al ricevimento della fattura del corso, indicando nella causale del bonifico i riferimenti della fattura stessa. Informiamo le aziende che le copie della documentazione del corso (registri, test) ed altre particolari richieste andranno notificate all'atto dell'iscrizione.
Programma
Introduzione alla nuova Norma CEI 11-27:2021-09 e CEI EN 50110-1:2014 - Richiami e concetti generali sulla legislazione e sulla normativa attinente i lavori elettrici - Il nuovo campo di applicazione della Norma CEI 11-27: 2021-09 - Le nuove figure, i ruoli e le relative responsabilità della Norma CEI 11-27:2014 - Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico - La gestione dei lavori non elettrici (lavori in vicinanza) e le prescrizioni di sicurezza per le persone comuni (PEC) che li eseguono.
Tipologia dei lavori trattati dalla Norma CEI 11-27: 2021-09 - Le comunicazioni durante i lavori elettrici - Adeguamento DL e DV - Revisione della modulistica - Allineamento struttura editoriale della norma - Dichiarazione esplicita della non applicabilità della distanza DW.
Si ricorda che per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza al 100% del corso ed il superamento dell’esame finale.
Il corso si svolgerà presso la sede Foraz di Novara, in Corso Cavallotti n. 25 oppure in aula virtuale, a vostra scelta.
Destinatari
Personale addetto alla gestione e all'esecuzione dei lavori elettrici e Responsabili tecnici e/o Datori di lavoro
Requisiti minimi di partecipazione
Lavoratori in possesso di un attestato di formazione sullo svolgimento di lavori elettrici fuori tensione (in AT e BT) e sotto tensione (in BT) e lavori in prossimità. PARTECIPAZIONE IN AULA VIRTUALE: DOTAZIONE PERSONALE: Ciascun partecipante dovrà essere dotato di una camera ed un microfono installati sul PC (necessari) - oppure un cellulare ad alta tecnologia smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva. Utilizzare un Browser che supporta ZOOM MEETING (Google Chrome o Internet Explorer). Si segnala che le attività sono registrate.
Durata
04.00 ore
Quota di adesione:
60,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ
80,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
22/11/2023 13.30-17.30 presso Foraz