Indicazioni Organizzative
Date, orari e modalità di iscrizione verranno pubblicate non appena verrà pianificata la prossima edizione del corso
Programma
Il decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81, attuazione dell’art. 1 della legge 3 agosto 2007 n. 123 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, prevede che vengano designati i lavoratori incaricati delle misure di prevenzione incendi e di lotta antincendio e che tali lavoratori siano adeguatamente e specificamente formati e aggiornati. I contenuti sono conformi a quanto previsto dal D.M. 10 marzo 1998. Si consiglia l’aggiornamento con cadenza triennale.
Contenuti
Esercitazioni pratiche (2 ore): presa visione del registro della sicurezza antincendi e chiarimenti sugli estintori portatili; istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica. Test finale.
Si ricorda che per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza al 100% del corso.
Il corso si svolgerà in modalità aula virtuale.
Destinatari
Collaboratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio.
Requisiti minimi di partecipazione
Essere in possesso di un attestato di formazione per addetto antincendio rischio basso, secondo quanto disposto dalla vigente normativa. Ciascun partecipante dovrà essere dotato di una camera ed un microfono installati sul PC (necessari) - oppure un cellulare ad alta tecnologia smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva. Utilizzare un Browser che supporta ZOOM MEETING (Google Chrome o Internet Explorer).
Durata
02.00 ore
Quota di adesione:
20,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ
25,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.