Indicazioni Organizzative
Date, orari e modalità di iscrizione verranno pubblicate non appena verrà pianificata la prossima edizione del corso
Programma
L’incendio e la prevenzione (1 ora): Principi della combustione, prodotti della combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell’incendio sull’uomo; divieti e limitazioni di esercizio; misure comportamentali;
Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (2 ore): principali misure di protezione antincendio; contro gli incendi evacuazione in caso di incendio; chiamata dei soccorsi. Test finale.
Esercitazioni pratiche (2 ore): Presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili; esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti.
Prova di valutazione pratica.
Si ricorda che per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza al 100% del corso ed il superamento dell’esame finale.
Il corso si svolgerà con le seguenti modalità: parte teorica presso la sede del Foraz, Corso Cavallotti 25 a Novara; parte pratica presso TK Srl, Strada Provinciale per Novara, 3 a Romentino (NO).
Date di realizzazione del corso
modulo teorico - dalle 9.30 alle 12.30 – c/o Foraz;
modulo pratico – dalle 14.00 alle 16.00 c/o TK srl.
Destinatari
Addetti antincendio (rischio medio) che abbiano frequentato in precedenza il percorso di formazione.
Requisiti minimi di partecipazione
Essere in possesso di un attestato di formazione per addetti antincendio, secondo quanto disposto dalla vigente normativa.
Durata
05.00 ore
Quota di adesione:
140,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ
160,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.