Indicazioni Organizzative
Date, orari e modalità di iscrizione verranno pubblicate non appena verrà pianificata la prossima edizione del corso
Programma
Disposizioni legislative in materia di sicurezza per i lavori elettrici; Norme tecniche di riferimento per l’esercizio e la manutenzione degli impianti elettrici; Figure, ruoli e responsabilità delle persone addette ai lavori elettrici; Valutazione dei rischi e misure di prevenzione e protezione; Shock e arco elettrico: effetti sul corpo umano; Cenni di pronto soccorso; Attrezzature e dispositivi di protezione individuali (DPI); Trasmissione e scambio d’informazioni; Documentazione di supporto; Corretta metodologia per l’esecuzione dei: lavori elettrici fuori tensione; lavori elettrici in prossimità; lavori elettrici sotto tensione; Prova finale di apprendimento.
Si ricorda che per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza al 100% del corso ed il superamento dell’esame finale.
Il corso si svolgerà presso la sede del Foraz a Novara, Corso Cavallotti n. 23/A oppure presso la Delegazione CNVV di Borgosesia (VC), Viale Varallo n. 35; la sede di realizzazione sarà determinata in base al maggior numero delle iscrizioni che perverranno dalle aziende dei territori di Novara o Vercelli.
Destinatari
Personale addetto alla gestione e all'esecuzione dei lavori elettrici e Responsabili tecnici e/o Datori di lavoro.
Durata
16.00 ore
Quota di adesione:
250,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ
300,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.