Indicazioni Organizzative
Date, orari e modalità di iscrizione verranno pubblicate non appena verrà pianificata la prossima edizione del corso
Programma
Presentazione e apertura del corso – Ruolo dell’informazione e della formazione – Organizzazione e sistemi di gestione – Il sistema delle relazioni e della comunicazione – Aspetti sindacali – Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato.
Si ricorda che per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza al 90% del corso ed il superamento dell’esame finale.
Il corso si svolgerà presso la sede del Foraz – Corso Cavallotti, 23/A a Novara oppure presso la Delegazione CNVV di Borgosesia (VC), Viale Varallo, 35; la sede di realizzazione sarà determinata in base al maggior numero delle iscrizioni che perverranno dalle aziende dei territori di Novara o Vercelli.
Destinatari
Il corso è rivolto ad ASPP ed RSPP e costituisce il modulo C di specializzazione valido per tutti i macrosettori ATECO.
Requisiti minimi di partecipazione
Ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19.08.2016, in ottemperanza all'art. 32 del D.Lgs. n° 81 del 09.04.2008 e come già sancito dalla Determina della Regione Piemonte n° 117 del 09.08.2006, per l'ammissione al corso è necessario che ciascun allievo alleghi alla scheda d'iscrizione i documenti che attestano il possesso dei requisiti richiesti e cioè alternativamente: certificazione relativa alla partecipazione al modulo A oppure documentazione valida per l'esonero dalla frequenza al modulo A.
Durata
24.00 ore
Quota di adesione:
350,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ
450,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.