Indicazioni Organizzative
Date, orari e modalità di iscrizione verranno pubblicate non appena verrà pianificata la prossima edizione del corso.
Programma
Durante l’incontro verrà presentato un inquadramento storico-legislativo del tema, per poi addentrarsi ed approfondire il significato delle pari opportunità nel contesto lavorativo e sociale attuale, focalizzandosi sulle pluri differenze e i loro vantaggi e sul concetto di diversità come ricchezza. Un approfondimento sugli stereotipi che condizionano pensiero e giudizio e sui rischi di atteggiamenti discriminatori condurrà a riflettere su come migliorare la possibilità di conciliare la sfera della vita familiare con quella lavorativa. Le domande riflessive verteranno sugli ostacoli che impediscono il raggiungimento delle Pari Opportunità e sulle buone prassi che possono essere adottate nel proprio contesto lavorativo.
Contenuti:
Pari opportunità e valore delle differenze: significato e breve viaggio attraverso il cammino legislativo italiano e le raccomandazioni europee. Promuovere le Pari Opportunità in azienda;
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il numero di ore frequentate.
Il corso si svolgerà presso la sede Foraz di Novara, in Corso Cavallotti n. 25.
Destinatari
Il corso si rivolge a tutte quelle figure aziendali che necessitano una sensibilizzazione sulle tematiche delle pari opportunità o che intendano sviluppare un approccio inclusivo nella relazione con l'altro, prettamente in ambito lavorativo, ma anche nel proprio quotidiano.
Durata
04.00 ore
Quota di adesione:
70,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ
85,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.