Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Corso - Edizione da programmare

Microsoft Excel livello avanzato

Sede:

Indicazioni Organizzative

Le adesioni dovranno pervenire entro il 18 novembre 2019. Le aziende possono confermare le iscrizioni compilando la scheda di iscrizione on-line o scaricare il modello ed inviarlo a gestionecorsi@foraz.it. Per informazioni si prega di contattare la segreteria del Foraz al numero telefonico 0321.620145. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle 10 iscrizioni e verrà chiuso al ricevimento della 18° iscrizione. Dalla scheda successiva verrà pianificata una nuova edizione del corso. La quota dovrà essere versata al ricevimento della fattura del corso, indicando nella causale del bonifico i riferimenti della fattura stessa. Informiamo le aziende che le copie della documentazione del corso (registri, test) ed altre particolari richieste andranno notificate all'atto dell'iscrizione.

 

Programma

Funzioni avanzate: utilizzo di funzioni complesse (cerca.vert. ..) – funzioni annidiate

Tabelle Excel: l’uso delle tabelle come strumento preliminare all’analisi tramite tabelle Pivot

Tabelle pivot: creare e modificare una tabella pivot – gestire i dati – formattare una tabella pivot – ordinare e filtrare i contenuti di una tabella pivot – aggiornare una tabella pivot – creare un grafico pivot

Analisi di simulazione: Strumenti di simulazione (scenari, ricerca obiettivo e risolutore)

 

Si ricorda che per ricevere l’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza al 70% del corso.

Il corso si svolgerà presso la sede del Foraz a Novara, Corso Cavallotti n. 23/A oppure presso la Delegazione CNVV di Borgosesia (VC), Viale Varallo n. 35; la sede di realizzazione sarà determinata in base al maggior numero delle iscrizioni che perverranno dalle aziende dei territori di Novara o Vercelli.

 

Destinatari

Excel di livello avanzato è destinato a tutti coloro che necessitano di sfruttare maggiormente il programma al di là del comune uso come foglio di calcolo. I partecipanti dovranno essere muniti di PC personale o tablet.

 

Requisiti minimi di partecipazione

Il corso presuppone che i partecipanti abbiamo una buona conoscenza dell'utilizzo del sistema operativo Windows e degli applicativi della famiglia Office e delle principali funzionalità di Excel. Verranno illustrati tutti i più importanti strumenti di analisi dei dati e di utilizzo dell'interfaccia di Excel. Le funzioni più semplici, della selezione e formattazione delle celle saranno considerate note e, se necessario, velocemente riviste.

 

Durata

16.00 ore

 

Quota di adesione:

185,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ

215,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

C.so Cavallotti, 23/A - 28100 Novara - Tel. 0321.620145 Fax. 0321.391642 - P.I. e C.F. 01381570033