Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Corso - Edizione da programmare

Il bilancio d'esercizio 2020 e le novità introdotte a seguito della pandemia

Indicazioni Organizzative

Le adesioni dovranno pervenire entro il 17 marzo 2021. Le aziende possono confermare le iscrizioni compilando la scheda di iscrizione on-line o scaricare il modello ed inviarlo a foraz@foraz.it. Per informazioni si prega di contattare la segreteria del Foraz al numero telefonico 0321.620145. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle 10 iscrizioni e verrà chiuso al ricevimento della 18° iscrizione. Dalla scheda successiva verrà pianificata una nuova edizione del corso. La quota dovrà essere versata al ricevimento della fattura del corso, indicando nella causale del bonifico i riferimenti della fattura stessa. Informiamo le aziende che le copie della documentazione del corso (registri, test) ed altre particolari richieste andranno notificate all'atto dell'iscrizione.

 

Programma

Il bilancio d’esercizio 2020 si caratterizza per una serie di novità apportate dai diversi decreti emanati dal governo per tamponare l’effetto negativo derivante dalla chiusura forzata e/o dalla contrazione del fatturato come molte imprese hanno subito. Si pensi, a titolo di esempio, alla facoltà di sospendere gli ammortamenti fino al 100% piuttosto che alla rivalutazione monetaria dei beni d’impresa.

Questi elementi, affinché si concretizzino in opportunità devono essere valutate attentamente e ben ponderate anche con uno sguardo ai riflessi fiscali delle scelte civilistiche.

 

Programma

Il bilancio d’esercizio 2020 si caratterizza per una serie di novità apportate dai diversi decreti emanati dal governo per tamponare l’effetto negativo derivante dalla chiusura forzata e/o dalla contrazione del fatturato come molte imprese hanno subito. Si pensi, a titolo di esempio, alla facoltà di sospendere gli ammortamenti fino al 100% piuttosto che alla rivalutazione monetaria dei beni d’impresa.

Questi elementi, affinché si concretizzino in opportunità devono essere valutate attentamente e ben ponderate anche con uno sguardo ai riflessi fiscali delle scelte civilistiche.

 

Il corso di 4 ore si svolgerà in modalità Aula Virtuale nel pomeriggio del 24 marzo 2021, con orario 14.00-18.00.

 

 

Destinatari

Il corso è indirizzato a coloro che ricoprono un ruolo amministrativo-finanziario e agli addetti alla redazione del bilancio.

 

Requisiti minimi di partecipazione

DOTAZIONE PERSONALE: Ciascun partecipante dovrà essere dotato di una camera ed un microfono installati sul PC (necessari) - oppure un cellulare ad alta tecnologia smartphone/tablet - collegati ad una connessione internet attiva. Utilizzare un Browser che supporta ZOOM MEETING (Google Chrome o Internet Explorer). Si segnala che le attività sono registrate.

 

Durata

04.00 ore

 

Quota di adesione:

190,00 € + IVA per le aziende consorziate a FORAZ

220,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

C.so Cavallotti, 23/A - 28100 Novara - Tel. 0321.620145 Fax. 0321.391642 - P.I. e C.F. 01381570033