Evento
Titolo
Fondimpresa – Avviso n. 3/2018 I scadenza
Descrizione

Fondimpresa – Avviso n. 3/2018  I scadenza

    ADESIONE PROGETTO FORMATIVO AMBITO TERRITORIALE
    Sede
    Foraz
    Indirizzo
    Corso Cavallotti, 23/A
    Organizzatori
    FORAZ - Consorzio Interaziendale per la Formazione Professionale
    Destinatari

    Fondimpresa, fondo paritetico costituito da Confindustria, CGIL,CISL e UIL, ha fissato per il prossimo 11/12/2018  la scadenza di presentazione dei progetti a valere sul primo sportello dell’avviso 3/2018, volti all’ottenimento di contributi destinati alla formazione dei lavoratori.

    L’opportunità è rivolta alle aziende già aderenti a Fondimpresa oppure che aderiranno prima della presentazione del progetto.

    I corsi sono riservati ai dipendenti per i quali sussista l’obbligo del versamento del contributo integrativo dello 0,30% di cui all’art. 25 della Legge n. 845/1978 (Dirigenti esclusi).

    Per aderire a Fondimpresa basta scegliere nella "DenunciaAziendale" del flusso UNIEMENS aggregato, all'interno dell'elemento "Fondo Interprof",l'opzione "Adesione" selezionando il codice FIMA ed inserendo il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all'obbligo contributivo.

    In relazione a tale scadenza, in partnership con il network costituito dagli enti formativi di riferimento delle Associazioni Industriali di Verbania e Vercelli, Foraz sta predisponendo un nuovo progetto formativo con l’obiettivo di proseguire nel percorso di supporto ai processi di miglioramento delle competenze delle Risorse Umane ed allo sviluppo e crescita delle aziende del territorio.

    Le aziende che intendessero aderire all’iniziativa dovranno inviare i documenti di adesione all’indirizzo informazioni@foraz.it  entro e non oltre venerdì 16 novembre 2018

    Si porta a conoscenza delle aziende interessate che:

    1. i corsi richiesti potranno essere attivati a seguito dell’approvazione del progetto, indicativamente dalla primavera 2019.;
    2. i fabbisogni formativi indicati nell’apposita scheda rappresentano la manifestazione di una necessità che difficilmente potrà essere modificata, ma potrà essere integrata a fronte di nuove esigenze formative che dovessero emergere anche successivamente all’approvazione del progetto;
    3. le aziende devono condividere i progetti con le proprie RSU laddove esse siano presenti;
    4. non sono ammesse azioni di formazione obbligatoria in materia di sicurezza;
    5. nell’ambito dell’Avviso, in relazione alla medesima matricola INPS l’impresa aderente può essere beneficiaria della formazione unicamente in un Piano formativo.

    Finalità
    Programma
    Docenti
    Partecipazione
    Iscrizione
    Moduli
    modulo di iscrizione non disponibile
    Eventuali moduli aggiuntivi
    Scarica l'allegato
    Email: contattaci - C.so Cavallotti, 23/A - 28100 Novara - Tel. 0321.620145 Fax. 0321.391642 - P.I. e C.F. 0138157003